Spedizione all'Estero
Le spese di spedizione all'estero vengono calcolate al momento dell'ordine e comunicate prima di effettuare il pagamento.
Spedizione persa nel Trasporto
La spedizione avviene a scelta dell'acquirente tra quella non tracciata oppure con tracciatura (consigliata) , nel caso di smarrimento la tracciatura aiuta l'eventuale recupero del pacco. Riguardo danni o smarrimenti da parte del Vettore (sia esso Poste Italiane o Altro Corriere) l'art. 1693 Codice civile cita espressamente che il responsabile è il Vettore stesso: "Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria [1696] delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova (2) che la perdita (3) o l'avaria è derivata da caso fortuito (4), dalla natura o dai vizi delle cose (5) stesse o dal loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario [1218] (6).
Se il vettore accetta le cose da trasportare senza riserve, si presume che le cose stesse non presentino vizi apparenti d'imballaggio."
Pagamento in Italia
Al momento dell'Ordine specificare il metodo di Pagamento scelto. Aspettare prima di pagare la conferma della disponibilità della merce ordinata. NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO.
La spedizione della merce avverrà dopo che è stato effettuato il pagamento. E' possibile pagare con:
- Postepay
- Bonifico Bancario
- Paypal (N.B. -Il pagamento tramite Paypal comporta un Aumento di 1 euro rispetto al pagamento tramite Postepay e Bonifico Bancario per commissioni paypal.)
Pagamento dall'Estero
Il pagamento dall'estero avviene solo tramite Paypal
Restituzione merci
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
-Che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
-Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, o all’interno del pacco va conservata.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
-esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito
-respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco
Diritto di Recesso
Arcanum di Claudio Pilotto riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il diritto di recesso viene concesso in base al D.L. n.21 del 21 Febbraio 2014.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione
- con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Arcanum di Claudio Pilotto, Lungomare Mameli 217/A, 60019 Senigallia (AN)
- con email a arcanum.shop@yahoo.it oppure attraverso il nostro form di contatto.
Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti, nel caso in cui non vi sia un imballo originale, l'imballo usato per la restituzione deve essere adeguato affinchè non ritorni danneggiato.
3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma versata all'acquisto comprensivo della spesa di spedizione del prodotto
Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Arcanum di Claudio Pilotto, Lungomare Mameli 217/A, 60019 Senigallia (AN)
Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.